Comitato Territoriale

Modena

Calcio: dopo le finalissime della stagione 2024/25 ecco 'Calcissimo', il torneo di calcio a 7!

Otto i titoli assegnati, due successi per la New Team Solierese, grande vittoria per lo Sporting Club Sassuolo

 

È terminata la scorsa settimana con le ultime finali la stagione 2024/2025 di calcio Uisp Modena. Otto partite che hanno premiato sette campioni diversi tra calcio a 11 adulti e calcio a 7, con la sola New Team Solierese capace di imporsi in due manifestazioni, e che hanno dato appuntamento a tutti per una stagione 2025/2026 ricca di novità e promozioni per tutte le società storiche e quelle neo-iscritte: le adesioni per il nuovo anno si aprono proprio martedì 1 luglio. Torniamo però alle finali, ecco di seguito tutti i risultati e tutti i campioni.

CALCIO A 11 – CATEGORIA 1. Sporting Club Sassuolo vs Club Giardino L 2-1, un match combattutissimo che ha premiato i ragazzi di Sassuolo nella categoria regina dei campionati Uisp.

CALCIO A 11 – CATEGORIA 2. New Team Solierese vs Villa Maina 2-2 (7-6 dopo calci di rigore), nella partita agonisticamente più tirata alla fine la New Team Solierese ha prevalso su una combattiva Villa Maina.

CALCIO A 11 – CATEGORIA 3. New Invicta vs Cognentese L 4-3. Questa invece la partita più spettacolare, continui ribaltamenti di fronte e alla fine un successo per la New Invicta.

COPPA DI LEGA – CATEGORIA 1. New Team Solierese vs Rinascita Budrione 1-0. Il secondo successo dei ragazzi di Soliera, questa volta nella coppa di Lega di categoria superiore.

COPPA DI LEGA – CATEGORIA 2. Mortizzuolese vs Club 33 2-0, nel derby carpigiano netto successo della squadra di Mortizzuolo.

COPPA PRIMAVERA – CALCIO A 11. Mirandolese vs Olimpia 2-1, altro match tirato che ha premiato una squadra della bassa.

CALCIO A 7. Infine il calcio a 7, specialità che proprio in queste serate sta vedendo la disputa delle prime partite del torneo estivo “Calcissimo” organizzato da Uisp con già 16 squadre al via. Il campionato ha visto una finale tirata decisa ai rigori: Bondeno vs Canary Boys 2-2 (6-4 dopo calci di rigore) mentre la Coppa Primavera è stata vinta dal Molly Jose: Molly Jose vs Old Invicta 8-3.

Da ultimo una nota per i capocannonieri del calcio a 11 adulti: in Categoria 3 Ansaloni Roberto (New Invicta); in Categoria 2 Hamza Duran (Duvenci City); in Categoria 1 Enrico Chiatto (Furmezen).